Una vostra gentile valutazione

Vi ringrazio anticipatamente per il consulto. Ho 30 anni, a 20 sono stato operato di varicocele, da circa 18 mesi ho rapporti non protetti senza risultati, vi invio il mio spermiogramma per una vostra gentile valutazione.
volume: 7 ml
aspetto: limpido
tempo di fluidificazuione: minore 60 minuti
viscosità: minore 2 cm
ph: 7.9
concentrazione nemaspermica: 8.6 milioni/ml
numero totale nemaspermi: 60.2 milioni
vitalità: 74%
motilità 1 ora: 68%
progressivi 60%
lentamente progressivi 2%
agitatori 6%
motilità 3 ora 68%
progressivi 58%
lentamente progressivi 5%
agitatori 5%
citogramma
forme tipiche 57%
forme atipiche 43% (testa 14% tratto internedio 6% coda 14% immature 9%)
fruttosio 505 mg/dl
acido citrico 395 mg/dl
zinco 2.17 mMol/L
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 35946,

il liquido seminale mostra importanti problemi di numero che potrebbero renderle problematico il conseguimento di una gravidanza nel momento che lei decidesse di ottenerla.
Il giudizio su un unico, semplice, esame del liquido seminale è molto relativo
Consulti chi le ha consigliato l'intervento per varicocele oppure, se è passato troppo tempo, un andrologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gent/mo Dr Diego Pozza la ringrazio per il consiglio, contatterò un andrologo poichè il varicocele mi è stato riscontrato durante la visita di leva.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Se fossi in lei farei il trattamento del varicocele e quindi riprverei con serenità ad avere gravidanza, prima di giocare eventualmente altre carte.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
oltre ad una attenta valutazione da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana , le consiglio ,se desidera avere più informazioni su queste tematiche, di leggere il semplice e chiaro manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.
Ancora un cordiale saluto.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Pozza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se posso darle un altro consiglio ,visto i problemi di fertilità che ha sollevato, potrebbe essere utile per lei e sua moglie , oltre che per approfondire le sue informazioni anche per confrontarsi su queste tematiche con altre persone che hanno il suo stesso problema, andare sul forum "infertilità" al sito: www.madreprovetta.org.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
[#7]
dopo
Utente
Vi ringrazio tutti per i consigli appena ho qualche novità dopo una visita da un andrologo vi farò sapere. Cari Saluti.