Speriogramma

Egregi dottori
gradirei avere un vostro autorevole parere sull'esame.

Periodo di astinenza:4 gg
Volume: 2 mL
Liquefazione dopo 30 min.: Completa
pH: 7.8
Colore: avorio opalescente
Viscosità: Normali
Numero spermatozoi: 40 milioni/mL
Numero spermatozoi totale: 80 milioni

Motilità
Progressiva attiva: 0%
Progressiva non attiva: 50%
In situ: 25%
Immobili: 25%

Morfologia
Forme normali: 5%
Anomalie della testa: 90%
Anomalie del collo: 3%
Anomalie della coda: 2%

Cellule tonde: 0.02 milioni/mL
Cellule della spermiogenesi: 100%
Leucociti: 0%
Agglutinazioni: assenti

Ricerca Anticorpi anti Spermatozoo
MAR test IgG: negativo
MAR test IgA: negativo

Test di Capacitazione

Gradiente discountinuo completo: diretto
Nr. spt post capacitazione (mil/tot):20
Motilità
Progressiva attiva: 40%
Progressiva non attiva: 40%
In situ: 20%
Immobili: 0%

CONCLUSIONE DIAGNOSTICHE
Teratozoospermia media
Grazie per profondere il vostro sapere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
la presenza di una teratozoospermia non è ci indica una patologia specifica ma è un sintomo che può avere come fattori scatenanti molteplici cause . A questo punto diventa quindi importante una attenta valutazione da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo a pieno col collega Beretta che mi ha preceduto, consigliandole una attenta valutazine urologica/andrologica nella sua zona di residenza.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ovviamente Le confermo la presenza di asteno-teratozoospermia.
Ma Le faccio a mia volta una domanda: chi Le ha consigliato di sottoporsi ad esame del liquido seminale?
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Da più di un anno stiamo tentando di avere un bambino. La ginecologa di mia moglie ha consigliato l'esame per verificare se tutto era nella norma, visto che mia moglie non ha problemi.

Grazie
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
meglio tardi che mai.
Occorre maggiore collaborazione fra Specialisti. Un anno è davvero troppo per programmare un controllo basilare come quello andrologico in una coppia alla ricerca di un concepimento che tarda a verificarsi.
Auguri affettuosi
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
oltre a consigliarle una attenta valutazione andrologica , se desidera avere più informazioni su queste tematiche, può anche leggere il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
è chiaro che Lei non ha alcuna responsabilità...ma direi ...basta perdere ulteriore tempo prezioso. Occorre muoversi.
Auguri affettuosi.
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO