Il pap test,e gli uomini

egregio dottore
le scrivo per ottenere un informazione a titolo conoscitivo.
Nel uomo quali esami oltre la visita andrologica,possono servire per diagnosticare le malattie sessualmente trasmissibili?noi donne solitamente facciamo il pap test,e gli uomini??
grazie 1000
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,uno spermiogramma con coltura,un esame delle urine con coltura,un tampone batteriologico del secreto uretrale e gli esami virologici del sangue (da definire dopo la visita),sono la "routine"...Ma di quale supposta infezione?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
no dottore nessun problema,o per meglio dire nessun sintomo,era una curiosità + che altro...capire come un uomo periodicamente possa controllarsivisto che noi donne lo facciamo periodicamente con il pap test.
mamma mia xò sono tanti questi esami eh.ma si fanno nei laboratori analisi oppure in centri specialistici?ma lo spermiogramma ,scusi l ignoranza,non serve a capire la fertilità?serve anche per la diagnosi di malattie??
a pensare che noi oltre gli esami ematici di routine facciamo solo il pap test voi uomini siete un pò + particolari forse.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' la visita medica che decide sugli esami da fare.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
a me m è stato riscontrato dal pap test infestazione da trichomonas e l andrologo ha dato al mio fidanzato lo spermiocultura con antibiogramma.
secondo lei dovrebbe fare anche urinocultura e il tampone??