Le riporto l'esito dello spermiogramma

Gent.le Dottore, è otto mesi che io e mio marito cerchiamo una gravidanza senza successo. Le riporto l'esito dello spermiogramma e La prego gentilmente di darmi un parere medico:
VOLUME IN ML 6.5
ASPETTO: TORBIDO
OMOGEINIZZAZIONE: 30 COLORE BIANCASTRO
VISCOSITA': NORMALE
N. SPERMATOZOI X ML DI EIACULATO: 8100000
N. SPERMATOZOI X EIACULATO: 52 650 000
N.CELLULE ROTONDE X ML: FREQUENTI
N. LEUCOCITI X ML: 300000
DETRITI CELLULARI: SCARSI
CRISTALLI: ASSENTI
BATTERI: RARI
AGGLUTINAZIONI T-T: ASSENTI
AGGLUTINAZIONI C-C: ASSENTI
BATTERI: RARI
GLOBULI ROSSI:RARI
NOTE: CELLULE EPITELIALI DI SFALDAMENTO

FORME TIPICHE E VARIANTI FISDIOLOGICHE: 10%
FORME CON RESIDUI CITOPLASMATICI: 2%
FORME CON ASPETTI REGRESSIVI 2%
ANOMALIE DELLA TESTA: 60%
ANOMALIE INTERMEDIE: 4%
ANOMALIE DELLA CODA: 10%
ANOMALIE MISTE: 12%

SPERMATOCITI 4%

NOTE: CODE AD ANGOLO,CODE ASSENTI
MOTILITA': MOBILI 30%
IMMOBILI: 70%
PROGRESSIVI: 2%
LENTI: 20%
IN SITU: 8%
TEST DI VITALITA': 52% VITALI

IPOVITALITA' ED ASTENOZOOSPERMIA
L'ORA RACCOLTA 07.30 L'ORA LETTURA: 11.00

Per favore mi dica se ci sono delle possibilità a me sembra disastroso.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
disastroso no. però meritevole dell'attenzione di uno specialista per capire da dove arriva il problema.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette e sintetiche indicazioni ricevute dal collega Biagiotti che mi ha preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna l'infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio, ma la domanda che mi preme fare è se esiste qualche cura x l'astenozoospermia o se con questi valori dobbiamo pensare ad una fivet.
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la risposta sta nella possibilità di fare una diagnosi di causa, non siamo indovini.nessuna diagnosi , nessuna terapia.
cordialità
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle indicazioni già ribadite dal collega Biagiotti che mi ha preceduto, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull’eventuale utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita , le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html

Un cordiale saluto.