Teratozoospermia e possibilità di gravidanza

buon giorno io e mio marito da un anno e mezzo proviamo ad avere un bambino io ho fatto delle analisi compreso una isterosalpingografia ed è tutto apposto invece per quanto riguarda mio marito a lui è stata riscontrata una teratozoospermia la mia domanda è quante probabilità abbiamo di avere un figlio senza ricorrere alla fecondazione assistita? Grazie Lorenza

Esame del liquido seminale

giorni di astinenza 5

Esame macroscopico

Volume 2.5 ( 2-6 ml )
colore biancastro
ph 8.6 (7.0-8.0 )
viscosità normale

esame microscopico

mobilità complessiva 36%
mobilità progressiva 28%
numero/ml 31.0 milioni
totale spermatozoi 77.5 milioni
test di vitalità 42%
(col. eosina y)

spermiocitogramma

spermatozoi normali 22% (> 30%)

Commento: teratozoospermia

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara Utente 2343,

il liquido seminale sembra capace di fecondare una donna che sta bene, con rapporti frequenti e regolari
Apparentemente la fecondazione assistita può aspettare
se vuole mi chiami allo 335.8264.215
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org