Info sulla mia salute

buonasera,ho 27 anni e mi è sorto un dubbio:
premetto che mi sono operato di varicocele circa 6 anni fa, ed oggi mi pongo o meno il problema del frenulo corto
il glande si scopre completamente sia a riposo che in erezione, con la differenza che se eccitato nn riesco a coprirlo
(almeno io no,ma la mia lei si,probabilmente lo lubrifica meglio, tant'è che nn si è mai lamentata di nulla)
inoltre toccando il glande nn ho dolore, ma una sorta di fastidio...quando sono eccitato ed è umido nn ho dolori e neanche fastidio...
tant'è che durante i rapporti orali è tutto ok.
nn ho mai avuto lacerazioni o perdite di sangue.. inoltre questo fastidio l'ho sempre avuto e alcuni anni fa
feci test di sifilide e i mark...ed erano tutti pienamente ok
cosa può essere?

grazie buonaserata
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
non penso che lei abbia un problema, però per levare tutti i dubbi le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
dice che è tutto ok?è il fastidio nel toccare il glande?considerando che a riposo è sempre coperto.....potrebbe essere quello?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Evebtuali dubbi possono essere risolti solo con una visita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
dottor mallus, sono daccordo con lei,ma per sua esperienza nn sa dirmi nulla?la ringrazio,ma il mio medico curante m disse di nn preoccuparmi,x era dovuto ad una sensibilità causa del glande coperto a riposo...ora pero mi sorge il dubbio....grazie buonaserata
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 18161,
molti maschi che per qualsiasi motivo non riescono a scoprire il glande o non sono abituati a scoprirlo, sviluppano una particolare sensibilità locale che li porta ad evitare qualsiasi sfregamento della mucosa del glande stesso con alterazioni delle funzioni sessuali.
C'è chi pensa che sia opportuno lavorare sulle sensazioni, sulla emotività, sugli aspetti psi.....,cioè sul cervello che percepisce tali sensazioni, altri pensano che, la dove esista un ostacolo anche minimale allo scorrimento del prepuzio sul glande valga la pena di eliminare gran parte o tutto il prepuzio, cioè l'organo da cui partono tali sensazioni sgradevoli, in modo tale da indurre una trasformazione delle cellule del rivestimento mucoso che progressivamente perdono la ipersensibilità e consentono uma stimolazione dell'organo genitale in maniera corretta.
Dopo decenni di professione andrologica e centinaia di casi operati io mi sento di confermare tale ipotesi e consiglio di sottoporsi alla semplice chirurgia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
dottor pozza,volevo sapere d che tipo d intervento parla?circoncisione?
se invece nn facessi nessun intervento,rischierei qualcosa?premetto che a livello sessuale nn ho problemi.....grazie....in che struttura lavora,anche io sono d roma e se possibile m dica come posso mettermi in contatto con lei...buonasera
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se lei non ha "particolari" disturbi o difficoltà sessuali potrebbe non dover fare nulla.
consulti www.andrologia.lazio.it
cari saluti
[#8]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Opportuna visita specialistica urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è meglio una visita urologica per tranquillizzarla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com