Gli tardasse il ciclo

Buongiorno dott.re/ssa avrei dei dubbi da risolvere..la mia ragazza ha un ritardo di 6 giorni.. ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza nei giorni fertili e il rapporto non è stato completo(ovvero non ho eiaculato.. inoltre ho un dubbio che mi tormenta.. pochi giorni dopo ho eiaculato a casa e la mia mano è quindi rimasta un pò sporca.. poi però ovviamente dopo un'oretta circa si è asciugata e quindi era asciutta.. ora non mi ricordo se mi sono lavato la mano..un'ora dopo sono uscito e ho masturbato la mia ragazza anche con questa mano incriminata.. nel caso in cui io non me la sia lavata c'è il rischio che gli spermatozoi, anche se ormai il liquido era completamente asciutto sulla mano, siano ancora vivi dopo un'ora? sono un pò in ansia per questi giorni di ritardo.. è già capitato 2 volte che gli tardasse il ciclo di 7 giorni.. la informo che la mia ragazza un anno fa fece un'ecografia che diede come risultato una cisti ovariva di 4 cm sull'ovaia dx.. il mese dopo non gli ha fatto più male ma alcuni mesi dopo gli ha incominciato a rifar male, anche durante il rapporto.. sempre a dx.. inoltre quando le torna il ciclo le fa male particolarmente nell'ovaia dx.. questo ritardo potrebbe ancora dipendere dalla cisti ovarica?? sono parecchio in ansia..

grazie in anticipo per la cordialità..
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
date le modalità esposte direi che può stare tranquillo.
quanto alla cisti ovarica le conviene postare in ginecologia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net