Troppe erezioni notturne..

Buon giorno, ho 31 anni, e da qualche giorno, mi sveglio di notte almeno 2 volte perchè ho un'erezione quasi completa e abbastanza fastidiosa che scompare quasi subito (da pochi secondi a qualche minuto) dopo che mi sveglio. Premetto che durante il giorno è tutto normale e anche nei rapporti sessuali non ho riscontrato problemi.
E' successo anche qualche tempo fa per circa 1 settima e poi è passato .

Cosa può essere, e in tal caso se è un problema , a chi mi posso rivolgere ? Io sono speranzoso che il prpblema scompaia anche questa volta...

Grazie .
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore nstia tranquillo, non si tratta di nessun problema. Le erezioni notturne sono fisiologiche ed è dunque normale che avvengano. Le modalità sono poi interindividuali. Deve avere un pochino di pazienza in più per il fastidio che la costringe a svegliarsi, altrimenti potrebbe aiutarsi (ma per dormire meglio) con un blando ipnotico prescritto dal suo medico di base, cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente mi sono un pò spaventato perchè non mi era ancora successo con questa cadenza ..

La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
concordo sostanzialmente con quanto detto dal collega Masala ed anch'io la tranquillizzo; al massimo potrebbe trattarsi di una "irritazione" delle vie uro-seminali. Comunque , se dovessi darle un consiglio più mirato, consulti , se mai fatto, un andrologo. Questa situazione potrebbe essere il pretesto per fare finalmente la conoscenza con il suo andrologo ed un controllo specifico preventivo come sicuramente la sua compagna fa regolarmente con il suo ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non mi preoccuperei eccessivamente sono daccordo ev, per un blando ipnotico serale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com