Papule perlacee

Salve, vorrei chiedere se la presenza delle papule perlacee del pene possano,(secondo la vostra opinione), essere motivo di esclusione da concorsi nelle forze armate. Come ben saprete la visita medica, in questi casi è molto selettiva, perciò ritengo doveroso sapere se è necessario intervenire per eliminare o diminuire il problema oppure, sapendo che non si tratta di una patologia, evitare operazioni. Grazie, prego per una celere risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le papule perlacee sono fisiologiche e non patologiche, pertanto non possono essere motivo di esclusione
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta, vorrei inoltre chiedere se è necessario, durante la visita medica, mostrare una dichiarazione di un dottore, che attesti la presenza delle papule perlacee e quindi smentire l'ipotesi di una patologia. Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo proprio. Sarebbe come presentare una dichiarazione medica sul perchè ha i capelli.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità. Buon pomeriggio.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Utente
Con molto piacere.Grazie.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

come le ha già risposto il dottor Cavallini, le papule perlacee sono formazioni fisiologiche e non possono essere motivo di alcuna esclusione, tra l'altro dubito che una qualsiasi visita medica , anche militare, richieda di scoprire il glande.
Stia tranquillo !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione, spero comunque che non venga richiesto di scoprire il glande, come lei afferma. Cordiali saluti.