Una leggera forma

Salve,

Dopo diverse letture in rete credo di soffrire di una leggera forma di dipendenza dalla masturbazione o cosidetta masturbazione consultiva. Se nn mi auto-controllo non ho problemi a masturbarmi una o più volte al giorno e spesso sono vittima delle mie stesse fantasie abbandonando ormai da tempo il desiderio di avere un rapporto completo. La cosa che più mi ha fatto pensare è come per me fin da quando ero adolescente è stato difficile per me confrontarmi l'altro sesso (non ero nemmeno aiutato dal mio aspetto come il mio fisico mai veramente in forma). Crescendo la cosa è sempre più pesata per me e mi ritrovo a 23 anni ancora vergine e con gorsse difficltà nel avere una relazione sentimentale anche di amicizia. La distanza di ciò che sono e ciò che vorrei essere sessualmente è sempre maggiore.
Secondo voi, che siete esperti nel settore, la cosa può dipendere dalla mia masturbazione compulsiva? oppure ne è solo la conseguenza? Sono molto preoccupato per la cosa e negli ultimi giorni sto provando a resistere alle tentazioni meno nobili di toccarmi nella spoeranza che questo riaccenda la mia voglia e porti il mio corpo ad un desiderio tale da impormi di avere relazioni...non so se mi sono spiegato, vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,compulsiva o meno che sia,non comporta danni fisici ma,piuttosto,va eseguita senza accanimenti improduttivi e minanti l'equilibrio psico-sessuale.Consulti un esperto psicosessuologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it