Una ecografia transrettale

Gentili dottori

sono da tempo alle prese con problemi di natura sessuale, caraterizzati dai seguenti sintomi: innata libido estremamente bassa, per lunghi periodi completamente assente.
erezioni spontanee solo di notte e al mattino; Grosse difficoltà a raggiungere e a mantenere erezioni in situazioni eccitanti; mi è impossibile la masturbazione e molto raramente ho eiaculazione durante i rapporti e sempre senza raggiungimento dell'orgasmo.

Il medico di base mi ha consigliato una ecografia transrettale per vedere se il problema è la prostata; può veramente essere utile?

Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per quella diagnosi a 26 anni basta una esplorazione rettale, checchè se ne dica.