Epididimite disturbi diffusi ai genitali

Salve,
Dopo un mese di disturbi diffusi ai genitali, ho effettuato l'urinocoltura con antibiogramma e mi è stato trovato il batterio E. Coli; curato con Augmentin per 7 gg dopo un ulteriore analisi è stato completamente debellato. I fastidi non si sono attenuati. Ho effettuato una risonanza magnetica al bacino con esito negativo, una visita dal dermatologo con esito altrettanto negativo, tutte le analisi del sangue/urina/feci possibili con esito negativo, infine mi sono rivolto ad un andrologo che ha individuato il problema riscontrando un epididimite. Prima cura per 15gg Urotractin, feldene, soluzione schumm forte e pomata orudin gel. Seconda cura 15gg Feldene 2 volte al di, cinobac, soluzione schumm forte e pomata orudin gel. Nonostante le cure ad oggi, avverto disturbi minzionali, bruciori post rapporti, dolore ai testicoli e quando sento il bisogno di urinare devo correre subito in bagno per il bruciore, ma nella fase di svuotamento della vescica non avverto nessun fastidio. Cosa mi consigliate? dovrei consultare pure un urologo? Soffro di colon irritabile e favismo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il suo complesso quadro clinico può essere compreso solo dopo una attenta valutazione clinica diretta.

Da quello che ci racconta potrebbe trattarsi anche di un problema infiammatorio che riguarda le vie uro-seminali.

La valutazione di un esperto urologo potrebbe essere in questo senso utile.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/