Infertilità (non accertatta)

Ho 46 anni,convivo con una donna di 28 da circa quattro anni peró ancora non abbiamo avuto la felicitá di avere un figlio.
Abbiamo giá tentato l´inseminazione artificiale,con monitoraggio dell´evoluzione ovarica con nessun risultato.
A me hanno chiesto, come esame, solo uno spermatogramma in cui il numero degli spermatozoi risultava essere molto maggiore del valore normale.
Ora visti i risultati negativi mi hanno riferito ad un urologo per un consulto.
Quest´ultimo mi ha visitato non riscontrando nulla e ha richiesto la ripetizione dello spermatogramma con cultivo e FSH,LH,PSA;PROLATTINA E TESTOSTERONE.
VORREI SAPERE DA VOI: COSA POTREBBE ESSERE LA CAUSA DEL MANCATO CONCEPIMENTO VISTO ANCHE CHE A LEI É STATA FATTA ANCHE LA SALPINGOGRAFIA ED É RISULTATO TUTTO NORMALE?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lo spermiogramma è fatto di diverse grandezze, lei non ne posta neanche una. Nè abbiamo notizie della signora. Detto questo il 14% delle coppie che non riesce a concepire ha esami del tutto regolari. Coi dati inviati non è possibile esprimersi. se vuole li completi e vedremo cosa rispondere.
[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il risultato dello spermatogramma:
il volume risulta essere 1.2 v.r. 1.5 - 5.00 ml
color: grigio giallastro
viscosida: diminuida
PH : 8 v.r. 7.0 - 8.3
aspetto: opalescente
Concentrazione:
-Spermatozoi /ml 49.000.000 v.r. 60-200
-Spermatozoi /eiaculati 58.000.000 v.r. > 80 mil.
vitalitá:
Vivi : dopo 4hr 70
motilitá: buona
Morfologia:
Normali 33%
Anormali 67%
cultivo de sperma:
Organismi isolati 1 Enterococcus faecalis. 10.000-50.000 ufc/ml

FSH 2.87 VAL RIF. 2 - 8.00
LH 4.55 " " 2 - 12.00
PROLACTINA 11.41 " 5.3- 22.2
TESTOSTERONA 4.31 " 2.8 - 8.00
PSA 0.14 " FINO A 4
GLICEMIA 96.00 " 65-100
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55