Un vostro parere sull'utilizzo della finasteride contro l'alopecia androgenetica

Gentili Dottori,
mi rivolgo a voi per avere un vostro parere sull'utilizzo della finasteride contro l'alopecia androgenetica.
Alcuni medici affermano che non ha nessun effetto collaterale altri parlano di vera e propria castrazione chimica.
E sopratutto in un giovane under 30 è indicata o no? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
castrazione? Balle. Ho appena risposto a consulto identico, a lei il link
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/144386-perdendo-molti-capelli-soprattutto-nella-zona-frontale.html