Deficit erezione ipotiroidismo

Gentili dottori,
da qualche mese mi capita di avere deficit di erezione durante i rapporti sessuali.
Premetto che sono affetto da ipotiroidismo e assumo eutirox 125 tutti i giorni per 6 giorni alla settimana e mezza compressa il settimo giorno.
Mi spiego meglio, l'erezione di solito arriva, ma mai riesco a raggiungere un'erezione completa e spessissimo durante il coito questa sparisce completamente, in sostanza non riesco a mantenere l'erezione duratura.
La stessa cosa mi capita con la masturbazione, l'erezione riesco a mantenerla per pochissimo e questo mi preoccupa parecchio anche perchè prima non è mai successo.
Faccio presente che il rapporto con la mia ragazza è ottimo, nonostante questo problema, infatti vogliamo risolverlo insieme ed insieme siamo andati da un andrologo che mi ha prescritto alcune analisi del sangue più un ecocolordoppler penieno dinamico.
I risultati delle analisi del sangue sono:

GLUCOSIO PLASMA: 80 (60-110)
TRIGLICERIDI: 79 (40-170)
COLESTEROLO TOTALE:179 (125-200)

EMOGLOBINA GLICATA (HBA1C): 5.2 (4-6)
ORMONE TIREOTROPO (TSH): 1.53 (0.35-5.5)
TRIIODOTIRONINA LIBERA (FT3): 3.1 (2.2-4.2)
TIROXINA LIBERA (FT4): 1.3 (0.8-1.8)

PROLATTINA: 16.8 (2.1-17.7)
ORMONE LUTEINIZZANTE LH: 4.7 (1.5-9.3)
ORM. FOLLICOLOSTIMOLANTE FSH: 1.9 (1.4-18.1)
ESTRADIOLO: 50 (11.6-41.2)
TESTOSTERONE: 7.08 (2.41-8.27)
CORTISOLO: 24.2 (4.3-22.4 MATTINA H. 7-9)

L'ecocolordoppler lo farò tra 2 settimane, intanto vi chiedo se questi valori possono giustificare questo problema in particolare per quanto riguarda l'estradiolo e il cortisolo, ed eventualmente che tipo di terapie si possono prospettare.
Grazie mille per l'aiuto, resto in attesa di una vostra risposta.
Cordialmente.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente i valori ormonali risultano sostanzialmente nella norma pertanto va valutato la sua situazione vascolare e poi eventualmente se esce anche tale esame negativo sospettare un disturbo psicologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
comunque non mi spiego come possa esserci un eventuale disturbo psicologico in quanto con la mia ragazza sono in piena sintonia, ad ogni modo approfondirò.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Quarto che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni che le possano chiarire le cause di un tale problematica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/