Dolore al testicolo sinistro che si protrae anche al rispettivo inguine

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 18 anni.
Da qualche giorno (3 giorni) avverto un dolore al testicolo sinistro che si protrae anche verso l'inguine.
Il tutto è cominciato in auto quando ho avvertito che il testicolo mi faceva un male cane. Ho pensato: "Forse il pantalone mi stringe" (ed ho paura che in qualche modo questo possa avere influito sul problema che sto per spiegarvi).
Tornato a casa ho continuato ad avvertire dolore, ma a fasi alterne (a volte c'è, altre no).Questo dolore mi impedisce anche di camminare.Dando un'occhiata al testicolo,ho notato che è più basso rispetto a quello destro.Quando lo tocco,inoltre,mi fa male. Cosa può essere?
Ho vergogna di andare da uno specialista,ma se il dolore continua credo proprio che dovrò andarci. Chiedo,perciò,prima aiuto a voi nella speranza che qualcuno possa dare una risposta e possa tranquillizzarmi (ho letto in rete che potrebbe essere pubalgia,varicocele,tumore...).

Un saluto e grazie!
Camillo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una tranquillizzazione proprio non gliela do, che se quel testicolo è infiammato sono dolori di quelli seri. Ergo in pronto soccorso ed al volo.
[#2]
dopo
Utente
Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto un ecocolordoppler (almeno credo si chiami così), ma non hanno riscontrato nulla.

Mi hanno detto di prendere l'OKI per 5 giorni (ne son già passati 4), ma io comunque continuo ad avvertire dolore.

Il testicolo sx è come se fosse più sceso e violaceo rispetto all'altro. E' come se "nuotasse" all'interno di qualche liquido...

Mi fa un male cane, anche quando mi "eccito".

Ho paura...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Scusi ma torni al pronto soccorso, ha ragione di qua piace poco anche a me.