Il dolore venga dalla base del testicolo quella rivolta verso il corpo

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e questa mattina toccando il testicolo sinistro ho sentito un leggero dolore. Mi sembra che il dolore venga dalla base del testicolo quella rivolta verso il corpo...sono abbastanza preoccupato anche perche non riesco a capire il motivo di questo dolore. Spero mi potete aiutare un pochino. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testicolo e' sottoposto alle sollecitazioni che gli derivano dalla contrazione del muscolo cremastere che ritrae lo scroto ed il suo contenuto.
Se il dolore e' leggero,occasionale e percepibile,ancorche' in misura lieve ed al solo tatto,probabilmente non e' espressione di una patologia della unita' testicolo-epididimo-funicolo spermatico.Se continua la sintomatologia,esegua una ecografia scrotale ed una visita andrologica.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un testicolo è sede di dolori dolorin e doloretti i più vari, il più delle volte robetta. Quindi si faccia vedere dal medico di base ed a necessità da specialista previa esecuzione di ecografia od ecodoppler. Non faccia ipotesi, le possibili cause sono una trentina.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi sono preoccupato perche non mi era mai capitato un dolore in quel punto del corpo. Comunque è la prima volta che mi succedespero che domani mi passerà :) . Grazie mille per le risposte
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ora sto notanto che la sacca dei testicoli è piu distanziata dal pene rispetto a prima, inoltre se alzo il pene la sacca dei testicoli mi sembra vada verso il basso...non so se sia normale forse sono io che mi sto preoccupando inutilmente
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non si tasti, e si faccia vedere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
questa mattina ho notato che il fastidio diminuiva mentre nel pomeriggio è aumentato
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vale quanto già detto. Inultile continuare a tentennare.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si lo so, pero sono preoccupato veramente tanto ho paura di perdere il testicolo e di non aver figli in futuro. Secondo voi è probabile che accada o mi faccio problemi inutili ? grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso che la sua malattia sia il catastrofismo, il pessimismo è roba da poco, confronto il suo stao d' animo. Lasci perdere queste "castronerie". Da un collega a passi lunghi e ben distesi.