Il mio medico esegue la tecnica

Salve ho 22 anni è ho una curvatura ventrale del pene di circa 50°.Ho già fatto la visita dall'urologo e sono in lista per l'operazione ma avrei qualche dubbio che ho già fatto presente al medico che mi sta seguendo ma vorrei sentire altri pareri in merito. Principalmente riguardo all'accorciamento dovuto all'intervento, il mio medico esegue la tecnica di Yachia e avendo una lunghezza di circa 15 cm e avendo letto di casi di accorciamenti di 2/3 cm ho paura che siano un pò troppi...perciò vorrei chiedervi in media quanti cm si perdono e se la tecnica di allungare il lato più corto invece che accorciare il più lungo dia davvero poche sicurezze e sia poco praticata.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

l'uso della tecnica di Yachia porta generalmente ad un accorciamento meno marcato rispetto alle sue informazioni anche perchè questa tecnica viene generalmente utilizzata in presenza di incurvamenti non importanti.

Le sue ultime informazioni sono invece corrette.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato molto esaustivo e l'articolo che mi ha postato mi è parso molto utile...riguardo all'accorciamento in media negli interventi simili al mio a quanto ammonta?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

quando l'incurvamento non è marcato, intorno agli 1-2 centimetri.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
ok...speriamo non sia troppo marcato dato che non parto da una lunghezza troppo abbondante!spero che con l'intervento si risolva questo problema che è soprattutto un peso psicologico...spero che poi non subentri quello legato all'accorciamento!un ultima domanda riguarda la circoncisione che si rende necessaria con l'intervento...volevo sapere se nei primi tempi si possono usare creme o cose simili per rendere meno fastidioso il contatto con la biancheria e quanto tempo ci vuole prima che il glande sia meno sensibile al contatto
La ringrazio
Distinti saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

non si preoccupi sono tutte indicazioni che il suo andrologo le darà al momento opportuno.

Un cordiale saluto.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

qualche informazione in più su www.erezione.org.
Non si preoccupi per l'accorciamento del pene.
In genere chi presenta una curvatura presenta corpi cavernosi di lunghezza superiore alla media e quindi l'accorciamento "chirurgico" non influisce molto
La asportazione del prepuzio è una "regola" chirurgica in tali casi.
Non ne avrà disagi particolari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Ringrazio di nuovo per le risposte!!!vi terrò senz'altro aggiornati sull'evolversi della situazione!spero tanto che l'intervento risolva il mio problema!!