Masturbazione e attività sportiva

Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 20 anni ed è da un po che un dubbio mi sta facendo impazzire.
io mi alleno 4 giorni a settimana in palestra da circa un anno e mi masturbo una volta al giorno, un giorno si e uno no. Il mio dubbio è il seguente: può la masturbazzione disturbare in qualche modo la crescita dei muscoli, specialmente pettorali (aggiungo che sono abbastanza magro e non vorrei rendere vani i miei sforzi in palestra); il fatto è che dopo l'atto della masturbazione i miei pettorali sembrano come leggermente sgonfiati.
Ultimamente cerco di evitare questo atto ma a volte non ne posso proprio fare a meno.
spero che mi possiate aiutare!
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
magari è un po più fiacco, ma alterazioni della massa muscolare proprio no.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto dottore!