Il pene potrei farlo alla mia eta o devo aspettare che il corpo

salve sono un ragazzo di 18 anni e purtroppo ho il pene piccolo 10cm in erezione volevo porvi qualche domanda:1-il pene come anche tutto il resto del corpo in alcune persone puo svilupparsi anche fino a 21 anni?
2-se vorrei sottopormi a un intervento di falloplastica per allungare il pene potrei farlo alla mia eta o devo aspettare che il corpo e quindi anche il pene finiscano di svilupparsi?
grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vale la pene valutare il sviluppo fisico con visita dal vivo. Poi eventualmente si parla di falloplastica. Che comunque è indicata solo quando non si fanno guai: per guai si intende il decesso Micael Jacson morto per la troppa chirurgia plastica. Pertanto ogni plastica deve essere concoradata da psicologo e chirurgo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore per per aver risposto volevo sapere solo se il pene alla mia eta potra ancora svilupparsi subire variazioni o rimarra cosi?volevo sapere anche se si decidera di sottopormi a un intervento parlandone prima con il chirurgo si potra fare alla mia eta o devo aspettare che finisca lo sviluppo?
grazie in anticipo|!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro ragazzo,
la lunghezza del pene, se può rassicurarla, non è correlato al piacere femminile.
La percezione che lei ha del so pene, credo dovrebbe condividerla con il suo andrologo di fiducia e, poi con un sessuologo clinico, per qualche colloquio di conseling psico sessuologico, in modo da fugare ansie normali e consone all'età, circa il funzionamento e le dimensioni.
Purtroppo i giovani della sua generazione provengono da un'assenza di educazione sessuale, quindi le informazioni scarsamente scientifiche le ricavano da internet e siti pornografici, dove vengono estremizzati due falsi miti: quello della durata e quello della dimensione.
Le invio i miei più cari auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dr valeria mi e stata utile grazie ancora!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gent.dottori volevo porvi le ultime 2 domande:
1-come fanno i pornoattori ad avere un pene lungo e grosso?
2-l'intervento di falloplastica quanto costa?
grazie in anticipo!
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci stare i pornoattori, che poveretti son pompati di prostaglandina all' iverosimile. Vada da da collega a far valutare lo sviluppopoi eventualmente se ne parla.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore seguiro i suoi consigli!