Gonfiore del pene con livido

Buongiorno cari dottori,
sono un ragazzo di 17 anni e ieri in seguito a una masturbazione da parte della mia ragazza, ho accusato un forte dolore al pene, dopo pochi istanti è sorto una specie di bozzo su un lato, tuttora il rigonfiamento sembra essersi esteso ed è inoltre ricoperto da un livido violaceo. Prima di consultare un medico volevo il vostro parere. E' una cosa grave? se non lo è cosa devo fare per far passare il tutto?...sono abbastanza preoccupato.
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Si sarà lacerata una vena del sottocutano con formazione di un piccolo ematoma, si faccia valutare in prima istanza dal suo medico di famiglia e metta a riposo l'organo fino alla risoluzione del problema .
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,un trauma penieno va seguito da uno specialista reale , superando vergogne superflue,ancorche' comprensibili.Si rechi presso un pronto soccorso ospedaliero.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La frattura del pene dovuta a un trauma verificatosi durante l'erezione consiste nella improvvisa e dolorosa rottura della membrana albuginea dei corpi cavernosi.
Un rumore di schiocco e un dolore rilevante sono spesso associati all'evento. La frattura del pene viene generalmente considerata un'emergenza, e viene trattata d'urgenza con un intervento chirurgico.
La masturbazione a meno che non sia stata estemamente vigorosa non dovrebbe causare un tale tipo di trauma ,ma consulti in ogni modo un medico al più presto.