Bruciore pene - mancanza di erezione

buongiorno,
e grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Sono un ragazzo di 24 anni e nn ho avuto problemi di nessun genere fino ad auna settimana fa.
Da qualche giorno appunto ho notato la mancanza della completa erezione nella pratica masturbativa, cosa che non mi impedisce di eiaculare comunque.
Ho comunque un continuo bruciore del pene a cui si aggiunge da qualche giorno la necissità di urinare moltissimo, molto più del solito.
Vorrei sapere cosa fare.
Se rivolgermi al medico personale ho direttamente ad uno specialista, e sapere acnhe se comprendo la difficoltà cosa puo essere.

grazie ancora.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
pare dalla sua descrizione che i problemi potrebbero essere di 2 origini: il bruciore e la necessità di urinare potrebbe essere di pertinenza urologica (verosimile una infezione delle vie urinarie); la difficoltà ad ottenere l'erezione potrebbe essere di pertinenza sessuologica (vanno approfondite alcune cose che non emergono dalla sua descrizione).
Le consiglio pertanto di rivolergersi al suo medico personale per valutare la possibiltà di un intervento specialistico sia per la componente urologica (ma in tal caso forse anche il suo medico personale la può aiutare) sia per la componente sessuologica erettiva (si rivolga ad un bravo sessuologo).

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Concordo con il Collega.
Cordiali saluti
Dr Pierluigi Izzo

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
i problmei nn sono quindi connessi?
scusate l'insistenza.
voorei semplicemente avere un quadro più chiaro data la mia ignoranza in materia.
fino ad una settimana fa non ho mai avuto problemi riguardo l'erezione quindi ho pensato potessero avere per lo meno cause simili.
o meglio e possibile che la difficoltà a raggiungere erezione dipenda anche da quello?
sono fidanzato felicemente e non ho grossi problemi con la mia ragazza. e non ne ho neanche mai avuti con me stesso riguardo la pratica masturbatoria.

grazie ancora.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le illustro brevemente il mio parere:

scelga fra gli specialisti venereologo/urologo la sua strada diagnostico terapeutica per il problema; sappia che in caso di problematiche infettivo/infiammatorie dell'apparato genitale, la funzione erettiva è per motivi di natura "difensiva", compromessa.

Tali specialisti sapranno valutare se coesistono fattori associati relativi a disturbi funzionali che incidono anche nella problematica erettiva ed illustrarne il percorso.

saluti.
Dott. Luigi LAINO

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
grazie per i consigli e scusate ancora ignoranza.
in tutti i casi vista la situazione mi consigliate di rivolgermi prima al mio medico o ad uno specialista direttamente.
dove posso trovare degli specialisti?
ne esiste un elenco, o un qualcosa dove poterne trovare uno comodo?
grazie
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo pienamente con i colleghi .Per la sua domanda: qualsiasi cemtro ospedaliero Le può garantire una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#7]
dopo
Utente
il mio medico mi ha consigliato di prendere delle bustine(non ricordo il nome)
dicendomi che molto probalbilmente ho una infiammazione.
di vedere come reagisco a queste e poi valutare.
le diccoltà erettili mi ha detto possono dipendere anche da questo soprattutto, dice, visto la mancanza di tali problemi in precedenza.

credete possa essere plausibile e comunque un buon modo di procedere?
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Potrebbe essere una metodica ma rimango dell'idea che una visita specialistica urologica o andrologica potrebbe esserLe di utilità
[#9]
dopo
Utente
per la cronica il nome del medicinale è MONURIL.
vedere come reagisco a queste e poi valutare.
le diccoltà erettili mi ha detto possono dipendere anche da questo soprattutto, dice, visto la mancanza di tali problemi in precedenza
[#10]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Forse prima della terapia per altro antisettica non sarebbe fare una diagnosi.Esegua la visita già consigliata e nel frattempo beva solo più acqua nel corso della mattina.
Cordiali saluti