Perdita erezione parziale

Buongiorno,
mi rivolgo a voi perchè non ho idea di cosa pensare e di come agire.
qualche giorno fa, direi inaspettatamente, ho avuto un problema di erezione mentre cercavo di fare sesso con la mia ragazza. dico inaspettatamente perchè non ho mai sofferto di questo genere di cose ed ho solo 20 anni. adesso è da più o meno tre giorni che non ne ho la piena erezione, non so se per un'ormai convinzione mentale e insicurezza o per qualcos'altro.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come potra' osservare scorrendo i post di questo forum,quanto da Lei riferito e' abbastanza frequente e,quindi,..possibile.L'eta' non e' garanzia di "infallibilita'",tuttaltro...Se il disagio persiste,ne parli con il Suo medico che Le sapra; consigliare lo specialista adato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera,
innanzi tutto la ringrazio vivamente per la risposta così veloce.
poi approfitto per chiederle anche un'altra cosa: la causa di questo fatto può essere ricercata in un uso troppo elevato di sostanze come alcool (bevo venerdì e sabato sera) o caffeina (bevo 6/7 caffè il giorno).
mi consiglia un esame andrologico?
grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...innanzitutto riduca l'assunzione di caffe e,soprattutto,di alcool.Poi,aldila'
della resa sessuale,si rivolga ad un andrologo per una "normale" visita andrologica che Le chiarira' le ide circa la Sua genitalita' riproduttiva e sessuale.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore ,

può assolutamente capitare che un maschio possa fare "cilecca" senza che questo possa significare esistenza di problemi medici.
E' altrettanto normale che un maschio, che da molta importanza alla attività sessuale, dopo una "cilecca" si senta frastornato, insicuro tanto da abbassare il tono del desiderio e della erezione stessa.
Se il fenomeno persistesse ne parli con il medico o con un andrologo ( a Firenze non le sarà difficile)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
vi ringrazio pr le risposte, e complimenti per il servizio!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
un ultima domanda..
ma vi è la possibilità che una perdita di erezione sia causata da un'infiammazione o un'infezione alle vie urinarie (o in altri luoghi interessati)?
grazie ancora di tutto.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
il deficit erettivo secondario, da lei narrato, può avere infinite cause, non ultime quelle associate agli stili di vita e relazionali.
Come saggiamente suggerito dagli andrologi di questo portale, dovesse ripresentarsi, ne approfitti per un consulto andrologico.
Il rischio a cui va in contro è quello dell'auto osservazione della sua potenza sessuale, atteggiamento mentale fortemente disfunzionale per la sua sessualità e vita di coppia.
Se lo desidera,
potrebbe rivolgersi ad un sessuologo clinico, con il quale effettuare qualche colloquio di
counseling psico-sessuologico, l'aiuterà a conoscersi meglio e, soprattutto a conoscere meglio i meccanismi che stanno alla base della sua sessualità e sensorialità.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it