Problemi erezioni adolescenziali

ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni.. un po' di sere fa io e la mia ragazza abbiamo avuto dei preliminari, con conseguenti baci, strusciamenti, e cosi via.
però il mio pene, bo niente, spento. premetto che sono vergine e di preliminari ne ho già fatti però non mi era mai capitato. inoltre quando mi masturbo l'erezione è buona. volevo sapere se era grave, se era una cosa psicologica o dovuta a un'eccessiva masturbazione.. grazie in anticipo
p.s. non ve l'ho detto ma fumo..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,l'esperienza Le dimostrera' come,a volte,le funzioni spontanee,possano non ...funzionare.Cio' vale per il sonno,per l'alvo e per l'erezione.Non colleghi un episodio sporadico a cause specifiche,anche se il fumo,nel tempo,va considerato il piu' grosso nemico della salute,e,quindi del sesso...La masturbazione,se non accanita,non crea alcun disagio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
accanita? io mi masturbo una volta al giorno circa! è un problema? poi mi sono accorto che da un po di tempo non ho piu erezioni mattutine! mi devo preoccupare?
se si dovesse ripresentare il problema (del problema di erezioni nel momento clou, intendo)cosa dovrei fare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
inoltre, mi son dimenticato di scrivere, che il pomeriggio prima di quella sera, mi sono masturbato puo essere per quello che non tirava???
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ecco,questo e' l'accanimento.Si masturbi quando vuole,senza problemi e senza fare tests per controllare l'erezione.Le erezioni spontanee,mattutine o notturne,non hanno,nel Sup caso,alcun valore diagnostico.Se il problema si ripete,contatti il curante che Le consigliera' la strada da percorrere. Comunque,una visita andrologica la farei...Cordialita'.