Testicolo sx piu sensibile?

Salve sono un ragazzo di 27 anni, e volevo sapere se è normale che il testicolo sx sia molto più sensibile del dx al tatto,se ad esempio provo a verificare con l'autopalpazione che non ci siano problemi,a lungo andare mi da fastidio.
Alla visita di leva non avevano riscontrato nulla,non penso al varicocele poichè non mi pare ci siano segni particolari e quello sx non è ad un altezza molto diversa dal dx.
Spero possiate darmi una spiegazione in merito.
cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
a meno che3 non sia atrofico, non vedo segni di patologia in quello che ci dice.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
atrofico sarebbe mi scusi?Si probabilmente son solo dei pensieri che mi faccio io è che mi è sempre sembrato che cmq il testicolo sx fosse molto piu sensibile del dx (infatti come detto prima mi da più fastidio se lo si tocca troppo).Un altra cosa che mi ero dimenticato di dire è che da quando mi ricordo io ho sempre avuto il testicolo dx piu grande del sx,spero sia normale.
Grazie mille ancora della disponibilità.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

in tutti gli organi "pari" può esistere un differente posizione, forma, sensibilità....tra un lato e l'altro.
Qualche volta possono essere presenti patologie che modificano tali elementi.
Per quanto riguarda il testicolo sinistro, la più frequente è rappresentata dal varicocele facilmente verificabile anche dal medico di famiglia o da uno specialista che potrebbe meglio definire le sensazioni provate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Di qua non so se sia normale, va valutata dal vivo questa differenza.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie infinite per tutte le risposte,appena possibile allora proverò a fissare una visita intanto con il medico di famiglia.
Cmq alla visita militare non avevano riscontrato nulla.
Speriamo bene ^^
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Un po di tranquillità non guasta, pk per medico di famiglia.