Un paziente che esegue il controllo

Salve vorrei sapere che esami diagnostici è necessario effettuare per prevenire una neoplasia alla prostata in un paziente che esegue il controllo per la prima volta.grazie
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Caro utente,
Gli esami da eseguire sono il dosaggio del PSA, una visita urologica con esplorazione rettale e eventualmente una ecografia prostatica. Questi esami andrebbero eseguiti annualmente a partire dal 50mo anno per tutti gli uomini; l'età può scendere a 40 anni se si ha un familiare che soffre di tumore alla prostata.

cordialmente

Michelangelo Sorrentino