Analisi spermiogramma

Salve, vorrei sottoporvi analisi di mio marito (Età 36) per avere un vostro giudizio.
Riporto i dati delle analisi:
Ora eiaculazione 08.10
Ora Consegna 08.40
Ora esame 10.10
Volume: 1,5 ml
PH: 8,5
Colore: Biancastro
Aspetto: Opalescente
Odore: Sui Generis
Viscosità: Normale
Conteggio spermatozoi: 70000/mmc
Morfologia:
Forme mobili entro 120': 40%
Forme normali: 80%
Giudizio di Fertilità: Fertilità possibile

Sono valori normali??
Il motivo per cui abbiamo fatto il TEST è perchè stiamo cercando un bambino.
Inoltre a mio marito è stata riscontrata durante visita di leva una leggera forma di varicocele (ritenuta non operabile).
Ringrazio anticipatamente.
saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
questo è unospermiogramma malfatto, che non segue i criteri essenziali WHO 1999. Lo ripeta in centro apposito.
[#2]
dopo
Utente
ok faremo altra visita. Ma giusto per informazione, che cosa sono questi criteri di WHO 1999??
in effetti l'analisi cosi letta non riportava molti dati, ed è per quello che ho voluto chiedere a degli esperti...
La ringrazio molto per la sua risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
WHO 1999 e WHO 2010 sono gli standard di qualità per l' esecuzione e la lettura degli esami spermatici. Tutti gli esami di laboratorio sono soggetti a standard di qualità dettatti dal World Health Organization ovvero Organizzazione Mondiale della Sanità con sede a ginevra.