Correzione recurvatio, conseguenze

Salve,
circa 7 mesi fa mi è stata corretta una recurvatio penis sia ventrale
che laterale. Sono da poco stato informato che i punti di sutura
sono permanenti e la cosa mi causa qualche problema, dato che mi sembrano abbastanza evidenti al tatto.
Mi chiedevo se questo venga fatto di routine oppure sia stata per qualche motivo una scelta del mio medico.
In ogni caso, sarebbe possibile in qualche modo rimuoverli?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 36784,

solo chi ha operato le può rispondere.
Solo lui sa perchè ha utilizzato tali suture
I punti non si possono rimuovere
Comunque, con il tempo tenderanno ad essere percepiti sempre meno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
a seconda della tecnica chirurgica utilizzata è indicato o non è indicato l'uso di punti di sutura non riassorbibili.
Tenga conto che quanto lei attualmente avverte sotto la pelle può essere sia il punto che la reazione tissutale intorno al punto di sutura stesso; questa reazione (e non il punto) tenderà ad essere sempre meno evidente con il tempo.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la cortese risposta, appena possibile chiederò anche al mio medico, ma mi domandavo se sia possible che questi punti si rompano.
E' frequente? Vi sono delle pratiche da evitare?

Grazie e cordiali saluti