Monorchidia

Salve volevo chiedere un consulto sul tema in oggetto
Ho 33 anni, assenza del testicolo sx fin dalla nascita. Ho effettuato una serie di visite mediche da piccolo ma non hanno mai riscontrato la presenza attraverso palpazione. Successivamente all'incirca all'età di 17 anni ho fatto una risonanza magnetica che non ha riscontrato nulla. da allora non ho eseguito alcun esame.Su inet ho letto che comunque andava fatta una laparoscopia per chiarire meglio la situazione. Vorrei capire se è necessario e possibile effettuare una laparoscopia o basta ripetere una risonanza o effettuare altri esami specifici? O posso stare tranquillo?Preciso che mi sto allarmando poichè da poco avverto al basso addome parte sx un leggero fastidio.
Un ringraziamento anticipato per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
come prima cosa va eseguita una visita urologica e poi eventualmente se è il caso una laparoscopia esplorativa per verificare se appunto è presente qualcosa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com