Sperma uretra

Salva vorrei sapere quanto tempo sopravvive all'incirca lo sperma, dopo l'eiaculazione, rimasto nell'uretra. Dopo quanto tempo dall'eiaculazione, quindi, smette di essere "pericoloso" se non si urina e tenendo il pene nelle mutande. Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
purtroppo nessuna certezza in merito, tuttavia è verosimile che qualche ora dopo la maggior parte degli spermatozoi sia ancora vitale.
non esiste un parametro di riferimento per cui il consiglio, per stare tranquilli,è provvedere ad una protezione adeguata sempre.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net