Indurimento scroto

salve dottore
volevo chiedere un consulto è da qualche giorno che ho notato lo scroto quasi sempre indurito e non riesco a fare l autopalpazione. cosa può essere?
due anni fa notai una piccola pallina che si muoveva tra i testicoli feci un ecografia che disse che avevo una piccola ectasia venosa a sx . l ' urologo mi disse di stare tranquillo. è il caso che rifaccio l' ecografia? è normale che i testicoli quando li tocco tendono a spostarsi in obliquo? grazie sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ci siamo gia' incontrati nel Forum e Le ribadisco che non vedrei alcun dato patologico in cio' che riferisce.Va da se' che una visita andrologica
sarebbe indicata per non creare altre ansie.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it