Spermiogramma di mio marito, nella speranza di avere qualche spiegazione prima di una visita

TRASCRIVO QUI IL TREFERTO DELLO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO, NELLA SPERANZA DI AVERE QUALCHE SPIEGAZIONE PRIMA DI UNA VISITA.

Esame microscopico
astinenza sessuale 3 gg.
aspetto prorpio.
volume 3,9 ml
viscosità nei limiti
fluidificazione fisiologica
ph 7,8

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI
concentrazione/ml 87.000.000
totale per eiaculato 339.300.000

STUDIO DELLA MOTILITA' spermatica
alla II ora :
progressiva veloce 40%
discinetica 20%

alla IV ora
progressiva veloce 35%
discinetica 25%

MORFOLOGIA SPERMATICA
FORME TIPICHE 49
FORME ATIPICHE 61
atipie testa 26
atipie collo 10
atipie coda 24
atipie composite 40

LEUCOCITI 700.00
EMAZIE assenti
ELEMENTI LINEA GERMINATIVA alcuni
CELLULE DI SFALDAMENTO alcune
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE alcune aspecifiche.

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
difficile pensare che quello spermiogramma sia stato eseguito correttamente che le classi di motilità son 4 e non due e raramentre la morfologia normale supera il 40% o il 20%.
Inoltre i numeri valgono poco in asse3nza di una analisi precisa delle condizione che li hqanno generati (visita, esami ormonali, ed ecodoppler) E DELLE CONDIZONI DELLA partner femminile. Riperta 2 esami che c' è grande variabilità alla Sapienza (pubblico) ovvero ad artemisia o europenqa hospital (privato), poi consulti collega