Un ecografia perchè avevo riscontrato un nodulo duro che vagava nei testicoli il risultato

salve dottore
ho fatto oggi un ecografia perchè avevo riscontrato un nodulo duro che vagava nei testicoli il risultato
è il seguente

Indenni bilateralmente didimi ed epididimi.
a sinistra piccola falda di idrocele. con nodulo ipercongeno di mm 5x3 a contorni netti e regolari, libero in cavità (infatti è stato anche molto difficile da individuare)e flottante di assai ardua interpretazione.

il radiologo ha detto che dovrei fare una risonanza magnetica
ho contattato un urologo in ospedale che mi ha visitato ma non ha individuato il nodulo cmq ha detto che dovrebbe trattarsi di scrotolito lei che dice? io questo medico non lo conosco. le prenotazioni dagli urologi e andrologi della mia città sono lunghe anche a pagamento lei che pensa potrebbe essere? ma che cos' è?
sono preoccupatissimo mi risponda sul serio è grave?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un corpo solido che vaga per lo scroto (scrotolito) è in genere un residuo di antica infiammazione. Si prenotri ed aspetti con calma. Di qua diagnosi non se ne possono fare.