Corona arrossata

Salve a tutti egregi dottori..
sono un ragazzo di 19 anni e presento un arrossamento (specialmente durante l'erezione) della corona del glande. mi sono informato e non dovrebbe essere nulla di grave e che con il passare del tempo tende a diminuire. L'unica cosa è che penso sia a causa dello sfregamento del prepuzio infatti (durante l'attività sessuale senza preservativo) tende ad arrossarsi. c'è un rimedio? grazie a tutti anticipatamente!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a volte questo fenomeno testimonia la presenza di un frenulo breve.Se l'eiaculazione e ' normale,nei modi e nei tempi,ed il disagio e' minimo,e' da considerarsi non patologico.Approfitti per consultare un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottore.. L'eiaculazione è normale in tutto, e diciamo che non ho disagi, a parte il colore! il frenulo nn mi impedisce di scoprire tutta la cappella anzi, la pelle va circa quasi un cm sotto la corona ! devo preoccuparmi?
grazie ancora..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...direi di no.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille ancora !
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore.. ho parlato con avuto una visita con un andrologo che mi sembra sia preparato.. mi ha detto semplicemente che si dovrebbe fare una frenulotomia, ma nn mi ha detto se è rischiosa alla mia età, se è necessario farla e quant'altro..in effetti quando ho un rapporto sessuale senza preservativo tengo a raggiungere l'orgasmo prima..può essere dovuto a quello? lei cosa ne pensa di tutto ciò? cordialmente
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il collega che ha avuto il privilegio di visitarLa si e' espresso a favore di una frenulectomia,non posso che adeguarmi al giudizio.L'intervento e' banale,indolore e non rischioso,a qualsiesi eta'.Cordialita'.