Una leggera fimosi, quando infatti ho il pene

Innanzitutto, buonasera e grazie per la disponibilità.

Io credo di avere una leggera fimosi, quando infatti ho il pene in erezione riesco a scoprire completamente il glande, ma un pò più giù di esso la pelle non si distende più e rimane "arrotolata" (non è il termine esatto, ma non saprei come esprimermi) con conseguenti difficoltà a indossare il preservativo (devo alzarlo, facendo entrare dell'aria). Il pene di solito è arrossato (come se fosse infiammato), e noto spesso che la pelle si secca. Il medico quindi tempo fa mi prescrisse un medicinale (il clobesol) e lavaggio con soluzione neutra e antibaterica mattina e sera per un mese. Però è passato parecchio tempo e non ricordo se il medicinale fosse quello (non trovo la ricetta). Vorrei quindi sapere se posso risolvere il problema con questo farmaco e se il nome del medicinale è esatto.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente è consigliabile fare una visita urologica in quanto va verificato se il suo è un problema di fimosi e pertanto risolvibile solo chirurugicamente o è una micosi e pertaanto va trattata con una medicina

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com