L'esito del mio spermiogramma effettuato

gentile dott. sono a inviare l'esito del mio spermiogramma effettuato. gradirei conoscerne l'esito. grazie

astinenza: 7 gg
volume: 4 cc
concentrazione (/ml) 76.000.000
totale: 304.000.000

mobilità in percentuale 1° ora
A)progressione rapida: 10
B) progressione lenta: 25
C) oscillatori: 20
D) Immobili: 45
E) Vitali: 75
mobilità in percentuale 2° ora
A)progressione rapida: 10
B) progressione lenta: 25
C) oscillatori: 20
D) Immobili: 45
E) Vitali: np

spermocitogramma
normali: 43
anomalie della testa: 30
anomalie del collo: 11
anomalie della coda: 16

c.spermatogenetiche
spermatogoni:/
spermatociti:2
spermatidi: /
emazie:
leucociti:
agglutinazioni:
altri elementi: cocco bacilli

DIAGNOSI: NORMOZOOSPERMIA CON IPOCINESI E NORMOSPERMOCITOGRAMMA.

NB: per conoscenza le faccio sapere che sono stato operato di varicocele nel 1995 e di varicocele recidivo nel 1997. alla data odierna ho 33 anni. grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Signore,l'analisi dei dati riportati indubbiamente evidenziano un'ipomotilità spermatozoaria ma,statisticamente e clinicamente non ci permettono di porre né una diagnosi,né una prognosi.Sarebbe più esaustivo il giudizio di un Andrologo che possa associare i parametri seminali alla clinica(é sposato?cerca figli?i testicoli sono normali etc.).Si ricordi che non esiste uno spermiogramma che certamente garantisca una fertilità.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore come detto da chi mi ha preceduto, lo spermiogramma ha indicazine se lei ha difficoltà nel conscepimento ed inoltre questo varia con molti parametri

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com