Problema rapporto

Gentili dottori, scrivo perchè ho un problema con la mia ragazza.
Durante il rapporto sessuale lei avverte dolore. Escludendo problemi legati a lei visto che dalla visita ginecologica non è emerso nulla, mi chiedevo se ci potesse essere un problema legato a me. Visto che non siamo molto pratici, potrebbe essere che lei sente male perchè il mio pene non è totalmente eretto durante la penetrazione anche se continua a sentire dolore per tutta la durata del rapporto?
Consigliate qualche visita specialistica?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in questi casi per lei è consigliata una attenta valutazione con un esperto andrologo e per la ragazza bisogna riconsultare il proprio ginecologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul suo particolare problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Rgazzo,
oltre alle preziose informazioni del Dr.Beretta,
quando si tratta di dolore sessuale la situazione è molto complessa ed è sempre da valutare con più consulenze: in ordine andrologica, ginecologica e sessuologica.
Il dolore sessuale nelle donne, può dipendere da più cause e, solitamente si parla di dispaurenia o di vaginismo, sono due disfunzioni sessuali curabili con la terapia di coppia con un sesuologo clinico.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dieri che un caso del genere andrebbe posto al ginecologo della ragazza che dovrebbe escludere patologie vaginali o pelviche, all'andrologo che possa escludere problemi di curvature dell'asta o di infezioni.
Il dolore, da solo, non mi sembra possa vere motivazioni psicologiche (opinione strettamente personale)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni qui ricevute dalla collega Randone, se desidera poi ancora approfondire in modo più preciso queste tematiche, le consiglio proprio la lettura del suo bel libro: "Sessualità: usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola" Casa Editrice Kimerik .

Un cordiale saluto