Il problema della fertilità appunto è risolvibile

Gentilissimi, vi riporto qui alcuni dati del mio spermiogramma, premetto che ho 31 anni, e vorrei sapere conscio che non sono in una situzione ottimale di fertilità se il problema della fertilità appunto è risolvibile e come , premetto ancora che nel 1999 ho subito un intervento di dicesca del tesitcolo,
VOLUME 3.0
PH 8.5
ASPETTO LIEV ACQUOSO
FLUIDIFICAZIOE COMPLETA
VISCOSITA' LIEV DIMINUITA
NUMERO DI SPERMATOZOOI 10.000.000
FORME NORMALI 74
MOTILITA' DOPO 2HA 37 G° 62
LEUCOCITI ALCUNI
CELLULE alcune cellule di sfaldamento

ORMONI
PROLATTINA 14.43
LUTETROPINA 5.39
FSH 7.7
TESTOSTERONE 15.29
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Avendo escluso la presenza di un varicocele la sua oligospemia è dovuta verosimilmente a una causa testicolare , tenuto conto anche della sua anamnesi di testicolo ritenuto. Per una terapia dovrà rivogresi ad un andrologo che sicuramente le farà ,comunque ,ripetere lo spemiogramma ,purtroppo in questo caso i risultati della terapia sono spesso scarsi.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto, volevo solo sapere se a seguito di una terapia priva di successi, se la pma o tecniche similari siano risolutive al problema , e cioè se in casi similari con spermiogramma identico al mio ci sia una qualche via di successo al problema
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Nel suo caso le tecniche di fecondazione assistita posso avere ottime possibilità di successo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute dal collega De Siati, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita , le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
infiniti ringraziamenti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Comunque , se lo desidera , ci tenga aggiornati!