Ipogonadismo ipogonadotropo

Sono un ragazzo di 35 anni. A 18 anni scopro di
essere affetto da ipogonadismo ipogonadotropo.
Ho iniziato in quel periodo una cura ormonale, con follicolostimolanti.
Ho raggiunto la fertilità ma non con ottimi livelli. Nel corso degli anni ho
continuato la terapia, interrompendola per diversi anni.
Ad oggi riesco a raggiungere i 15 milioni di spermatozooi di concentrazione
per ml, ma la motilità e la morfologia è davvero pessima. Per cui un concepimento naturale è impossibile.
Attualmente faccio 3 fiale alla settimana di Fostimon 75 e 2 di Gonasi 2000.
Vengo al dunque, vorrei fare qualche domanda:
1) E' possibile indagare sulle cause dell'ipogonadismo? (Ho fatto nel 1993
una risonanza magnetica che non ha evidenziato nulla)
2) Ci sono scoperte recenti che migliorano la cura dell'ipogonadismo? O è
rimasto tutto come dal 1993?
3) Esistono delle correlazioni tra ipogonadismo ed eiaculazione precoce?
Purtroppo soffro anche di EP!!!
Grazie mille!
Saluti.
Andrea
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,