Lettura esami e cura

Chiedo cortesemente, a chi di competenza di aiutarmi a leggere e capire i risultati delle analisi effettuate per spermiogramma e speriocutura e quali cure consigliate, età 34 anni, peso 80 kg, altezza 1,75 ESAME FISICOcolore: lattescenteodore: s.g.volume: 1,5 mlviscosità: fisiologicareazione: legg. alcalinicafluidificazione: completa CONTEGGIO DEGLI ELEMENTI CELLULARISpermatozoi: 150.000/mmc (v.n. 80 - 150.000/mmc)Cellule rotonde: presenza di alcune cellule rotondeLeucociti: discreto numero di leucociti, alcuni in degenerazione, microfibra discreta ESAME A FRESCO DOPO DUE ORESpermatozoi con velocità progressiva veloce: 70%Spermatozoi con velocità progressiva lenta: 15%Spermatozoi con velocità debole locale: 5%Spermatozoi immobili: 10% ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATOSpermatozoi normali: 70%varianti fisiologiche: 30%Spermatozoi normali: 5%osservazioni: rare zone di spermioagglutinazione, assenza di emazie CAMPIONE: LIQUIDO SEMINALEOrganismi identificati: mycoplasma hominis e ureaplasma urealyticumQuantità organismo: 10.000 ESAME MICROSCOPICOTrichomonas vaginalis: Assentecandida spp.: Assente TEST DI SENSIBILITA' PER MYCOPLASMA / UREAPLASMATetraciclina: Resistente Pefloxacina: Intermedioofloxacina: Resistente doxyciclina: Resistente Eritromicina: Resistente Claritromicina: Resistente Minociclina: Resistente Josamicina: IntermedioClindamicina: Resistente RICERCA E IDENTIFICAZIONE DI ALTRI MICRORGANISMIEscherichina coli: Presente - 1 milioneProteus spp/Providencia spp: AssentePseudomonas spp: Assentegardenerella vaginalis: Presentestaphylococcus aureus:Presente - Rare colicheEnterococcus faecalis: AssenteNeisseria gonorrhoeae: assenteStreptococcus agalactiae (gruppo B): Presente - Rare colicheCandida spp: Assente INFORMAZIONI SULL'ANTIBIOGRAMMAAmplicillina MIC <=2 SENSIBILEamoxicillina/acido clavulanico MIC <=2 SENSIBILEPiperacillina MIC <=4 SENSIBILEPiperacillina/Tazobactam MIC <=4 SENSIBILECefazolina MIC <=4 SENSIBILECefotaxime MIC <=1 SENSIBILEceftazidime MIC <=1 SENSIBILECefepime MIC <=1 SENSIBILEImipenem MIC <=1 SENSIBILEMeropenem MIC <=0.25 SENSIBILEAmikacina MIC <=2 SENSIBILEGentamicina MIC <=1 SENSIBILELevofloxacina MIC <=0.12 SENSIBILENorfloxacina MIC <=0.5 SENSIBILETigeciclina MIC <=0.5 SENSIBILENitrofurantoina MIC <=16 SENSIBILETrimetoprim/sulfametossazolo MIC <=20 SENSIBILE MIC:Minima Concentrazione Inibente VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sembra essere presente un processo flogistico dell'apparato urogenitale.A questo punto Le chiedo che sintomatologia avverte,se ha mai avuto coliche renali e malattie veneree conclamate,se la Sua partner ha infiammazioni ricorrenti e...che esami ha praticato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it