Ragazzo di 22 anni e temo di soffrire di eiaculazione precoce

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e temo di soffrire di eiaculazione precoce.
Premetto che non ho mai avuto una vita sessuale molto attiva, ma recentemente ho incominciato ad avere una relazione abbastanza stabile.
All'inizio mi praticava solo del sesso orale e già mi ponevo delle questioni visto che non duravo più di un minuto, e adesso che abbiamo cominciato ad avere rapporti completi non riesco a trattenere l'eiaculazione dopo poche spinte... (nemmeno con l'utilizzo di preservativi ritardanti)
Aggiungo anche all'età di 4 anni sono stato circonciso a causa di una fimosi.
Grazie per l'attenzione e per la risposta

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la EP e' il disagio sessuale piu' frequente ed,inoltre,...meno
inquadrabile in uno standard prestazionale.Infatti,la EP puo' variare a seconda del tipo di rapporto,partner,posizione etc.Va da se che l'inquadramento diagnostico da parte di un esperto andrologo sia ineludibile,al fine di evitare il faidate,da parte del Paziente,delle terapie,empiriche e farmacologiche,che possono essere impiegate per modificare tale disagio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta, provvederò a prendere immediatamente appuntamento con un andrologo.

Cortesemente vorrei chiedere se è possibile che la sensibilità del glande possa rimanere anche dopo la circoncisione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo che è possibile!

Poi, oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille!!

oggi ho preso appuntamento con l'andrologo dell'ospedale della mia città e lunedì prossimo farò la visita, spero tanto di risolvere il mio problema...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni sugli esiti della visita,se ritiene.Cordialita'.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

purtroppo non esistono rimedi concreti per ritardare la eiaculazione. E' abbastanza normale che nelle prime esperienze sessuali la "tempistica eiaculatoria" sia sopraffatta dallo stato di eccitazione.
Qualche volta esistono malattie dell'apparato urogenitale che possono determinare riflessi sull'eiaculazione.veda qualache informazione su www.erezione.org
qualche volta si tratta di qualcosa di "innato" con il quale ci si deve convivere senza cercare di volerlo vincere ad ogni costo in ogni circostanza pensandoci troppo , in maniera anche ossessiva.
Esistono oggi alcuni rimedi efficaci
ne parli con uno specialista ma senza grandi illusioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

come già detto dal collega Izzo comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.