Operazione frenulo

Salve ,
Ho 18 anni e ho il frenulo corto e premetto che non ho mai fatto una visita da un andrologo...Sono certo che devo fare la frenulotomia , ma sono spaventato , non dall'operazione ma dall'anestesia. Solo al pensiero che mi faranno una puntura sul glande mi sento male(dato che ho anche una ipersensibilità)......Ho letto in giro che in alcuni casi al posto della puntura utilizzano una pomata anestetizzante , ma con questa pomata durante l'intervento si sente dolore???
Grazie millle
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'uso della pomata anestetica permette una totale insensibilita' intraoperatoria.Va da se che debba essere un medico a confermare la presenza di brevita' del frenulo e,quindi,a relativa terapia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta , mi ha tranquillizzato