Lettuta spermiogramma

Buongiorno,cerchiamo un figlio ma il mio spermiogramma non è molto bello, vorrei avere il vostro parere:
Ho fatto un varicocele ne 2007, dopo questo spermiogramma ho fatto cure per varie infezioni:
Peptostreptococcus anaerobius
Klebsiella pleumoniae
Enterococcus faecalis D
Proteus mirabilis

Astinenza: 7 giorni
Aspetto: proprio
Liquefazione: fisiologica
Viscosità: normale
Volume: 9 Ml
PH: 7,6
Concentrazione: 36 Mil/ml
Tot. Per eiaculo: 325 Mil

Motilità 60’ 120’
Rettilinea veloce 2% 4%
Rettilinea lenta 18% 1%
Non progressiva 56% 22%
Immobili 24% 73%

Morfologia
Forme tipiche 40%
Forme atipiche 60%
Atipie testa 25%
Atipie collo 20%
Atipie coda 15%
Forme giovani 0 %

Emazie p.c.m
Leucociti p.c.m
Cell.epiteliali p.c.m
Cell.spermatogenetiche p.c.m

Diagnosi ASTENOZOOSPERMIA

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'astenospermia diminuisce le possibiltà di fecondare,può cercare di modificare positivamente questo parametro con una terapia a base di integratori , si rivolga ad un andrologo per la valutazione e il consiglio terapeutico.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Esistono possibilità di incrementare la funzionalità delle cellule seminali facendo delle terapie mirate per periodi di tempo limitato e finalizzate al tentativo di concepimento, tuttavia esse vanno sempre intraprese su specifica indicazione dello specialista e vanno monitorate. La presenza nello spermiocitogramma e nella spermiocoltura di attività microbiche è segno di infezione seminale, la persistenza di esse può a sua volta ridurre la funzionalità e la vitalità degli spermatozoi, per cui prima di itnraprendere qualsiasi terapia di biostimolazione è opportuno fare una corretta antibioticoterapia atta a sterilizzare l'ambiente.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Buonasera, oggi ho effettuato un nuovo spermiogramma ed allego i risultati, che ne pensate?

SPERMIOGRAMMA WHO 2000
CARATTERI CHIMICO-FISICI
VOLUME........................ 4,3
PH............................ 7,9
ASPETTO....................... PROPRIO VISCOSITA'.................... NEI LIMITI
FLUIDIFICAZIONE A 45'......... FISIOLOGICA
ESAME MICROSCOPICO
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA... 46.000.000
CONTA NEMASPERMICA/EIACULATO.. 197.800.000
MOTILITA' ALLA 2 ORA : 40 %
RETTILINEA VELOCE...... 10 %
RETTILINEA LENTA....... 10 %
DISCINETICA............ 20 %
AGITATORIA IN LOCO..... 0 %
MOTILITA'ALLA 4 ORA : 30 %
RETTILINEA VELOCE...... 5 %
RETTILINEA LENTA....... 5 %
DISCINETICA............ 20 %
AGITATORIA IN LOCO..... 0 %
..............................
MORFOLOGIA NEMASPERMICA (400X)
FORME TIPICHE................. 19 %
FORME ATIPICHE................ 81 (*) %
LEUCOCITI ................... 300.000
EMAZIE........................ ASSENTI
CELLULE GERMINALI............. RARE
CELLULE EPITELIALI............ ASSENTI
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE. PRESENTI
GIORNI DI ASTINENZA SESSUALE.. 4
Osservazioni......................(*) prevalentemente a carico della testa e del collo (alcune
teste amorfe, rare teste allungate, microcefalie,

Grazie mille.