Serratia marcescens

SALVE volevo cortesemente chiedere un informazione io sono un ragazzo di 25 e da circa 2 anni mi hanno riscontrato la Serratia marcescens la sto curando ma non ho effetti buoni certi, la Serratia marcescens si presenta come puntini nel glande e ho infezione alle vie urinarie, volevo chiedere cortesemente se questa malattia si trasmette e come ? se io avro' rapporti con la mia ragazza posso stare tranquillo o devo avere precauzioni con il preservativo ?

grazie dell' attenzione

arrivederci
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
GENTILE UTENTE, L'INFEZIONE DA QUESTO GERME NON è MOLTO COMUNE , SPESSO E' DI TIPO OSPEDALIERO. HA ESEGUITO UNA TERAPIA TOPICA (CREME ETC..) O ANCHE SISTEMICA PER ERADICARLO? E' INFATTI NOTA LA SUA CAPACITA' DI RESISTERE AGLI ANTIBIOTICI E DI SVILUPPARNE RESISTENZA. USEREI IL PRESERVATIVO IN OGNI CASO, ANCHE SE LE MODALITA' DI TRASMISSIONE NON SONO PRETTAMENTE SESSUALI. MI FACCIA SAPERE. RR

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
SALVE GRAZIE della pronta risposta, volevo sapere se mi sa dire qualche farmaco che mi potrebbe fare bene ; si sto mettendo una crema ma adesso non ricordo il nome.

quindi mi sta dicendo che sono obbligato a usare il preservativo
grazie arrivederci
[#3]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Per il momento il preservativo tutela lei e la sua partner; prima di stabilire un corretto iter terapeutico va fatta una precisa diagnosi : meglio coniugare visita urologica con dermatologica la multidisciplinarita' funziona molto).
Saluti RR
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ancora della risposta, scusi se instisto sul fatto del preservativo, ma vorrei saperee se l' usoo del preservativo è per evitare il probabile contaggio della Serratia marcescens in se stessa o anche per altre malattie, peerche se è per altre malattie non ci sonoo problemi non abbiamo nessuna malattia contagiosa,

grazie ancora della sua cortesia

arrivederci