La superficie del prepuzio,

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, e circa 6 anni fa ricorsi ad una frenulectomia e ad un intervento per allargare la superficie del prepuzio, per risolvere una fimosi non serrata, visto che il medico era assolutamente contrario alla circoncisione.
Ora da qualche anno noto la presenza di un anello di pelle poco elastica, che stringe, senza alcun dolore, a circa 3/4 di altezza del pene, risultando sempre screpolata e arrossata.
Il mio timore è che con l' età e la perdità di elasticità della pelle, questo si trasformi in un problema serio, quindi vorrei affrontarlo adesso che l' età lo permette.
Voi cosa ne pensate? E' un problema risolvibile con una crema ed esercizio o sareste propensi ad una circoncisione?
Quest' ultima sinceramente non mi spaventa, oltre che portare indubbi benefici igienici, ha anche dei piacevoli risvolti nella vita sessuale. Se potessi tornare indietro la eseguirei senza pensarci.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo osservare di persona non posso consigliarLa in merito alla elasticita' del prepuzio ne'.tantomeno,sulla indicazione terapeutica da seguire.Ho qualche perplessita',a naso,sulla possibilita' realistica che creme e/o massaggi possano giovare al quadro clinico.Ha eseguito un tampone balanico?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, comunque no, mai eseguito... Pensa ad una infezione batterica?
Il glande non ha problemi, mi sembra solo un problema di elasticità della pelle, a livello dell' asta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter osservare e' problematico esprimersi in merito da questa postazione mediatica.Cordialita'.