Staphylococcus aureus

Salve, in seguito ad un esame sullo sperma al mio ragazzo è risultato positivo il valore staphyloccocus aureus. Potresti dirmi cos'è e come si cura?L'esame è stato ordinato in seguito ad una visista dall'andrologo.
In attesa di una vostra rispsota ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza la carica batterica,un esame colturale ha scarso valore diagnostico.Non e' possibile rispondere ad altri quesiti non potendo prendere visione dell'esame in questione e del quesito diagnostico dell'andrologo. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'esame che ha indicato la presenza di questo microrganismo sicuramente ha anche un antibiogramma e quindi l'indicazione a quale terapia ricorrere.

Senta il smedico curante oppure l'andrologo di fiducia del suo ragazzo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Si in effetti c'è anche l'antibiogramma, dove sono indicati dei valori resistenti e altri sensibili.
Il contagio tramite rapporti sessuali è possibile?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certo che e' possibile.E',quindi,possibile che Lei abbia infettato il Suo ragazzo e/o viceversa...quindi e' corretto che entrambi i partners della coppia conoscano il proprio quadro clinico,per evitare il reciproco contagio. Cordialita'.