Consiglio spermiogramma e varicocele

Salve sono un ragazzo di 32 anni, e siamo da circa 1 anno alla ricerca di 1 gravidanza io e mia moglie, il suo ginecologo le ha chiesto di far fare anche a me degli esami e cosi' ho effettuato lo spermiogramma. Risultati:

volume : 2,5 ml
ph: 7,4
viscosita': normale
leucociti: 1 x c.m.
eritrociti: assenti
aggluinazioni: assenti
concentrazione x unita' di volume: 31,8 milioni
percentuale cellule mobili: 55%
concentrazione cellule mobili : 17,4 milioni /ml
concentr. forme mobili progressive 8.0 milioni/ml(il limite max era 6)
velocita' media VAP : 35,7 micron/sec
velocita' progressiva VSL : 27,2 micron /sec
linearita' : 49 % (doveva essere maggiore a 50)
spost. laterale della testa: 3,3 micron
beat/cross frequency : 22,5 hz
Valore morfoogico compiuterizzato sec Kruger:
Percentuale forme normali (ovali) : 30% (qui il minimo era 40%)x cui mi hanno diagnosticato un po' di DISMORFISMO
percentuale cellule immature : 1 %
concent cellule immature 0,2 mill/ml
fruttosio: 330mgr/%

commento finale : NORMOZOOSPERMIA . DISMORFISMO che andrebbe controllato con 1 altro esame: Morfometrico strutturale.
Aggiungo che mi hanno ritrovato il VARICOCELE
compatibile con il 2/3 grado a sn. C'è scritto: "in sede peri.testicolare sinistra si rileva ectasia dei vasi del plesso venoso pampiniforme con visibilita' al controllo color doppler, di reflusso durante la manovra di valsalva ed in ortostatismo."
Per i leucociti ho fatto la spermiocultura e sono comparsi STREPTOCOCCHI AUREUS
che sto curando con Bactrim e Flaminase.
Mi scusi x le lungaggini, ma sono molto in ansia... Secondo lei il mio sperma ha problemi x fecondare???? Cioè sec lei cosa devo fare... E puo' dipendere da me la mancata gravidanza???.
al momento mi hanno suggerito di non operare.
Ah 1 altra cosa: puo' inficiare la circostanza che quando eiaculo, il mio sperma non ha 1 getto forte? è come se uscisse lento a gocce'???
Mi dia qualche consiglio x favore... Attendo sue notizie e le porgo cordiali saluti...

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
lo streptococcus aureus non esiste, è sicuro di avere trascritto bene?
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si in effetti mi scuso c'è scritto STAFILOCOCCO AUREUS. mi faccia sapere. grazie mille ancora
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non sembra messo male.tuttavia se usano i criteri di Kruger e lei ha 30% di normo è ampiamente al di sopra del minimo che è 15 e non 40. per sicurezza ripeta l'esame in una struttura realmente specializzata.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta dott.Biagiotti, le sue parole mi confortano...
Cmq la struttura sembra specializzata ha utilizzato il sistema CASA di ultima generazione.
Ma di sicuro lo ripetero'anche x avere sotto controllo il varicocele.
Mi scusi e quanto al fatto del getto nella eiaculazione???(lento), puo' essere significativo???
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il getto sulla qualità seminale dice poco.
il casa ce lo avevo ventanni fa e lo ho buttato nel cesso. provi a chiedersi perchè.
cordialmente