Sole e spermatozoi

Salve egregi dottori, vorrei sapere se andare al mare ed in particolare prendere il sole possa danneggiare significativamente gli spermatozoi. Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
non vi è nessuno studio, a quanto mi risulti, che metta in correlazione un danno della spermatogenesi con una
esposizione solare. E' noto che un aumento della temperatura scrotale può influenzare negativamente la spermatogenesi ma una correlazione quale quella da lei ipotizzata non è documentata.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta. Cordiali saluti.