Eiaculazione precoce iter visite

Egr. Dottori. Volevo chiedervi se come iter per la risoluzione di problemi di eiaculazione precoce si debba dapprima far riferimento ad un Urologo e in seconda istanza ad un Andrologo. O è invece possibile rivolgersi direttamente all'Andrologo portando però i risultati di eventuali esami di laboratorio richiesti?
Ho letto su qualche sito che gli esami preliminari necessari sono i seguenti : TSH Ematico, Urino coltura con ABG e Spermicoltura con ABG. Ritenete siano essenziali tutti o ne servono anche ulteriori? Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, può rivolgersi ad un andrologo o anche ad un urologo che abbia sensibilità andrologica.Non è necessario eseguire degli esami preventivi, sarà lo specialista a richiederli se necessario.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi