Desiderio di avere un figlio

Salve, io ho 32 anni, mia moglie 27. E' da 3-4 mesi che proviamo ad avere un figlio ma senza risultati. Lei sta assumendo regolarmente, come da visita ginecologica effettuata, il progesterone (prometrium 100 mg) e ha un ciclo regolare. Io invece mi sono rivolto solo presso il mio medico curante il quale mi ha prescritto delle analisi e più precisamente: tpha, resistenza osmotica eritrocitaria test simmel, emocromo completo, emoglobine anomale hbs,hbd, hbh,etc e vdrl. Io invece chiedevo anche lo spermiogramma ma lui al momento me lo ha sconsigliato perchè mi ha detto che ancora devo avere "pazienza" a provarci ancora. Cosa devo fare? E' vero che i 3-4 mesi sono ancora "pochi" per escludere eventuali problemi? cosa mi consiglia di fare? La ringrazio.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve. nulla impedisce di togliersi una legittima curiosità anche se per definire una coppia infertile occorre far passare almeno un anno. se si è alla sua età.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio però vorrei sapere cosa significano gli esami che mi ha prescritto il mio medico curante. cosa sono?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
attendo risposta, cordialmente la ringrazio
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
sono esami per vedere se ha la sifilide.
sorvoliamo....